Ti starai chiedendo come raggiungerci,
beh, c’è solo un modo… a piedi!

1.
Parcheggio Patascoss

Raggiungi il parcheggio di Patascoss, lascia la macchina e da lì prendere il nuovo sentiero sbarrierato ‘’Bolognini’’ o B06, fattibile anche in carrozzina e passeggino, fattibile in 40 minuti. (ESTATE)

2. 
Piana di Nambino

Lascia la macchina nello spazioso parcheggio della Piana di Nambino, da lì prosegui a piedi prima sulla strada sterrata e dopo sul sentiero 217, in circa 40 min sarete da noi. (ESTATE/INVERNO)

3.
Località Fortini

Lascia la macchina al parcheggio del Grostè, da lì attraversare la strada e salire dietro l’Hotel Ambiez, prendi il sentiero B07, da qui ci si impiegherà circa 1 ora e mezza. (ESTATE)

• BEVI L’ACQUA DEL RIFUGIO
Quando arrivi in Rifugio non chiedere l’acqua confezionata, ma bevi quella sul posto. I Rifugi “Let’s Green” stanno lavorando per eliminare l’uso della plastica monouso e tu puoi contribuire a questa causa.

• USA UNA BORRACCIA RIUTILIZZABILE
Se non ne sei già provvisto, chiedi al Rifugio una borraccia riutilizzabile “Let’s Green” per ridurre l’uso di bottiglie di plastica.

• UTILIZZA L’ECO-COMPATTATORE
Il Rifugio è dotato di eco-compattatore, utilizzalo per smaltire le bottiglie in PET e le lattine. Questo permette di comprimere i rifiuti e ridurre lo spazio occupato, favorendo il riciclo.

• LASCIA LA MONTAGNA PULITA
Al termine della tua escursione riporta con te i rifiuti non riciclabili e lascia l’ambiente così come lo hai trovato: mantenere la montagna pulita è un dovere di tutti.

• PREPARA IL TUO ITINERARIO
Prima di partire, pianifica attentamente il tuo percorso considerando ogni dettaglio.

• SCEGLI UN PERCORSO ADEGUATO
Scegli un percorso che sia adatto al tuo livello di preparazione fisica e alle tue capacità.

• CONSULTA I BOLLETTINI METEOROLOGICI
Prima di partire controlla sempre le previsioni del meteo e prepara il tuo equipaggiamento di conseguenza.