FILOSOFIA GREEN

Responsabilizzarsi per responsabilizzare, per un futuro migliore.

Unisciti a noi!

Siamo tra i 10 rifugi che hanno deciso di aderire al progetto ‘’Let’s Green’’. Ci adoperiamo ogni giorno, tutto l’anno, per ridurre ed eliminare l’uso della plastica. Dalla pratica della raccolta differenziata all’eliminazione della plastica monouso, passando per l’utilizzo di un eco-compattatore e la promozione dell’energia idroelettrica, ci impegniamo costantemente per un ambiente più pulito e sostenibile.

Una scelta consapevole, dal 2007

Il nostro Rifugio è completamente riscaldato da una caldaia a legna, che rappresenta una scelta consapevole in termini di responsabilità ambientale presa nel corso della ristrutturazione del 2007. Grazie a questa decisione contribuiamo attivamente a ridurre l’impatto ambientale, utilizzando una fonte di energia rinnovabile e sostenibile per mantenere caldo e accogliente il nostro ambiente, rispettando al contempo la bellezza e l’integrità del nostro habitat montano.

Nel rispetto della filosofia green abbiamo installato una centralina idroelettrica. Questa scelta ci permette di sfruttare la forza dell’acqua per generare energia pulita, riducendo l’impatto ambientale e rispettando il meraviglioso paesaggio naturale che ci circonda.